Ho disegnato un ramo con fiori e boccioli copiandoli da una mia phalenopsis lilla.Ho utilizzato un rosa chiarissimo lilla e un Porpora acceso per i petali e del Bruno giallo per il centro. Ho sciolto i colori con balsamo di copiava, trementina ed essenza di garofano, sfumandoli molto bene per ottenere una velatura leggera. Chi mi conosce sa che utilizzo per sfumare dei pennelli a lingua di gatto in pelo di bue asciutti e resi molto morbidi con il mio solito trattamento.
Per i rami ho scelto del verde foglia con una punta di Porpora.
Con un nero non troppo intenso sciolto con essenza grassa e trementina, ho tracciato a pennino degli altri fiori e un ramo con boccioli, alcuni dei quali sono stati fatti con I-rilief in due strati ( così anche i centri).
COTTURA 780^
Ho delimitato una zona con del masking tape blu e messo il delacco sui fiori, poi ho tamponato con un bel nero brillante sciolto con balsamo di copaiva e essenza di garofano: procedete con i vari accorgimenti per la tamponatura con il nero.
Una volta asciutto, togliere il masking tape, il delacco, e cuocere.
COTTURA 780^
Ora con un bel malva, un violetto ed un viola più intenso bisogna intensificare i colori per dare profondità al fiore. Ho aggiunto anche un pochino di Porpora sui petali, ma soprattutto nei centri,unitamente a del Bruno giallo.
Con il grigio nero ho ombreggiato i fiori tracciati a pennino.
COTTURA 780^
Adesso applichiamo l’oro lucido sui rilievi e sul bordo sia esterno che interno, e poi fate i motivi che più vi piacciono. Io ho aggiunto anche due righette in oro metallizzato.
Ho ritoccato ancora una volta i fiori (ogni volta che cuocete fate un ritocchino, sicuramente migliora sempre ),tracciando con un pennellino sottilissimo le venature dei petali.
COTTURA 740^
Spero di esservi stata utile, mi piace moltissimo condividere questa nostra passione!